Pagine

Natale 2016 - Creiamo!!!

ed eccomi qua, con un post creativo
e, quale periodo dell'anno migliore di questo, per esprimere la creatività???

N A T A L E


a dirla tutta, saranno almeno 4 mesi che continuo, imperterrita a seguire Pinterest e tutte le mille mila proposte, salvo che poi, realizzo con tanto dispiacere, che di tempo per fare tutto non ne ho

esattamente il 22 settembre, ricevo un messaggio dalla amica Consi Roberta "sto tagliando il calendario dell'avvento, poi te lo monti da sola"

e io.......casco dalle nuvole

Calendario dell'Avvento????????

a settembre??????????????????

poi la Consi mi ricorda che avevo salvato questo pin l'anno scorso















e mi dice che, fustella munita, sta preparando il materiale per il calendario che farà per la sua nipotina e per la mia bimba

recupero il tutto, ci scambiamo idee su come assemblare il tutto

e io mi metto all'opera
prima di tutto ho incollato le parti bianche alla calza rossa
decido poi di cucire le due parti rosse a punto festone utilizzando il filo bianco
ma.................testona io, decido di fissare le parti bianche a punto filza col filo rosso, creando appunto il contrasto rosso/bianco

non spaventatevi, ma la cucitura è durata tre sere in tutto, più facile a farsi davvero

incollo i numeri e poi????

già, l'idea sarebbe quello di appenderlo a un filo e metterlo....hmmm......il posto ideale in casa l'avrei anche, ma ho la stufa a pellets, quindi escluso

appeso alla porta della cameretta???hmmm non convinceva

sempre consultandomi con la Consi, recuperiamo la classica lavagnetta di sughero
lei decide di appenderli con le puntine
ma io no......testolandia mode on

trovo un nastro rosso brillantinoso e tiro 4 fili, stendo le calzine e le riempio con un pò di caramelle, qualche chupa chupa, delle matite colorate e tante storielle (recuperate in rete)

altro lavoretto natalizio è stata la 
Famiglia Pupazzo
sempre nel mio vagare in rete, questo caso facebook, ho trovato una signora che crea lavori in feltro, stoffa, e li vende, già pronti, oppure il kit con tutto il necessario

eccoli qua, sulla mensolina nuova, con un piccolo filo di luci led a batteria (trovate su opitec)

questi sono stati i miei lavoretti creativi per questo natale

ce ne sarebbe un altro, ma per quello dovete aspettare il post natalizio culinario








3 commenti:

  1. Brava brava due bellissime creazioni!!Aspettando di vedere quella culinaria ti mando tanti auguri per un sereno Natale con i tuoi cari!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara, anch'io sono sempre in ritardo, e finisco sempre col sentirmi il Bianconiglio.."E' tardi, è tardi!" è il mio motto..Per fortuna anch'io ho qualche amica che mi riporta alla realtà! Tanti complimenti e un augurio per un 2017 esattamente come lo vuoi dalla tua follower nuova di zecca Cecilia (Frizzi e Pasticci)

    RispondiElimina