Pagine

Cuscino e grembiule da cucina

accidenti........mi ritrovo adesso, a quasi tre mesi di distanza, a parlarvi di questo ricamo
che è stato poi il regalo di Natale per la nipote!

ma mi ero scordata di fare la foto!!!!!!!

ma con calma vi racconto

quando la nipote viene a trovarci si sofferma sempre a guardare i cuscini che sono in camera della pupa, prediligendo quello con il gatto

Lei adora i gatti, le avevo regalato, per l'onomastico, un segnalibro personalizzato ed era stata molto contenta

Quindi perchè non farle un bel cuscino per la sua camera???
Mi armo di schema, tela e fili e comincio il ricamo, mirato.......sui toni dell'azzurro,
perchè, nonostante sia femmina, in camera sua, una parete è un bellissimo blu!!!!

ecco a voi il cuscino terminato......devo dire......uno dei miei lavori preferiti!


e con firma personalizzata



Ultimo ricamino fatto
il grembiulino per la Pupa
io, ogni tanto, uso il grembiule,con la pettorina con ricamato il mio nome
anche la Pupa ha il suo grembiulino, giallo con gli orsetti,
una volta le ho chiesto se mi aiutava a preparare la torta
e lei ha deciso di mettersi il grembiule, lo guarda e mi dice "eh ma qui non c'è scritto niente"
e secondo voi, io, cosa posso averle risposto???
"ma tranquilla!che la mamma ti ricamerà il tuo nome!!!"

ma mannaggia a me!!!!!
quando ho finito gli asciugamani e il grembiule ho deciso di ricamarle il grembiule
all'inizio le ho lasciato scegliere i colori...........
e meno male che ha il nome corto!!!!!!
ne aveva scelti tipo 30!!!!
io ho, ovviamente ridotto, il numero dei fili
e poi ecco a voi il lavoro terminato




3 commenti:

  1. che belliniiiiiii....tanta auguri Sara!

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara, complimenti per i tuoi lavori, a presto

    RispondiElimina
  3. Belli i ricami: a me il punto croce rilassa! Ci sono però periodi in cui sono in stand by ma poi mi riprendo alla grande e ricamo ricamo ricamo ricamo!!!!
    Barbara

    RispondiElimina