Pagine

Pizzette Veloci Veloci

Altra ricetta che impazza nei gruppi bimby
sono le PIZZETTE VELOCI

certo....a leggere gli ingredienti, uno ci scommette poco
e invece 

Ingredienti:
250 gr. di farina
250 gr. di philadelphia
50 gr. di burro
sale

Mettere tutti gli ingredienti nel boccale Bimby, 3 min. vel. Spiga

Chi non ha il bimby, impasta gli ingredienti a mano

Poi stendere la pasta con il mattarello e, io ho usato le formine, ma basta un semplice bicchiere
creare le pizzette e procedere così, cioè stendere e ritagliare, fino ad esaurimento della pasta

Disporre sulla teglia e farcire a piacimento

Io le ho farcite nel modo classico, cioè polpa di pomodoro, origano e mozzarella

Forno a 180° per 10/15 minuti

Io le ho cotte nel microonde con la funzione crisp
ho disposto le pizzette sul piatto crisp, le ho farcite
e le ho cotte 3 minuti forno tradizionale e 3,5-4 minuti funzione crisp

Eccole qui


Non è la classica pizzetta, diciamo che, quella più cotta resta più croccante e le somiglia
altrimenti restano morbide, ma la Pupa le ha preferite a quelle più croccanti

Un'idea sfiziosa e rapida, per un aperitivo dell'ultimo minuto





Nessun commento:

Posta un commento