Pagine

Ultimi ricami del 2013

non h o più aggiornato la sezione "ricamo"

a parte qualche bavaglina natalizia,
altre bavagline per l'asilo



gli ultimi lavoretti del 2013 sono stati questi:

un cuscinetto fedi per la cugina di un'amica






molto semplice perchè......hanno deciso di sposarsi in due settimane!
quindi non avevamo una minima idea di che cosa volessero o di cosa potesse piacergli

quindi sono stata molto semplice nel ricamo

le iniziali e ....la data.......
la data è spettacolare!!!!!!!


solitamente personalizzo il cuscinetto fedi con il "colore del matrimonio"


questo era il nostro cuscinetto fedi
le lettere le ricamo quasi sempre con il filo argento metallizzato
e po personalizzo ricamando dei fiori in tinta col colore del matrimonio
nel nostro caso il colore era il LILLA (per la gioia di Lorenzo che adesso l'ha cancellato dal suo database di dei colori..........si forse avevo un pò esagerato però dai.....)
quindi roselline lilla e, non contenta, ho sostituito il nastrino da bianco a lilla

in altri casi, quando non ho indicazioni di colore, mi mantengo sul neutro

e l'ultimo mi  è piaciuto con le lettere in metallizzato argento scuro!


adesso devo ricamarne uno per settembre (per la mia cuginetta) e devo capire cosa fa

ma di certo verrà bellissimo!!!


altro ricamino, finito peraltro il 23 sera (quest'anno ho faticato a ricamare perchè ero parecchio stanca)

sono le calzine



le avevo comprate su casa cenina un paio di anni fa,
convinta che fossero più grandi avevo già pensato di ricamare i nomi di bimbi, 
della mia bimba e di bimbi di amici
in realtà sono piccole, quindi il nome doveva essere ricamato troppo piccoli
quindi erano stati messi da parte in attesa della giusta idea

trovata il mese scorso
su internet vedo questi tre simpatici gufetti natalizi
quattro conti, due misure
ci stanno!
via!
ho poi personalizzato il tutto ricamando, nella parte alta della calzina, i nostri tre nomi
Tipo-Tipa e Didi (in casa ci chiamiamo così)


altro..........
no altro non c'è
adesso voglio cominciare un ricamo al quale tengo veramente tanto
è tutto pronto, fotocopia ingrandita dello schema
tela misurata e tagliata
e scatola dei fili........
vi mostro solo la scatola dei fili


sono "solo" 25!

spero, se non crollo sul divano più tardi, di iniziarlo stasera
29 dicembre!!!

e spero di non avere "interruzioni" nel mezzo
solitamente, se ho lavori lunghi
e mi viene chiesto qualcosa di rapido, tipo una bavaglia, o altro
abbandono un attimo il lavoro lungo per voltare via quello rapido
e lo riprendo

al momento dovrei essere tranquilla ma chissà!



1 commento: