Pagine

Ciambella all'acqua

Altra ciambella da colazione

eh si, mi è preso il trip per le torte fatte in casa per colazione

e quindi, sempre prendendo spunto da Letizia e dal suo blog voglia di cucina

ho provato la ciambella all'acqua


Ingredienti:
3 uova intere
250 gr di zucchero
130 gr di acqua
130 gr d olio di semi
250gr di farina
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito


Montare le uova con lo zucchero per almeno 5 minuti
Aggiungere l'acqua, l'olio e infine la farina miscelata con lievito e vanillina.
Versare il composto in una teglia a ciambella imburrata e infarinata. Infornare a 180° per circa 40-50 minuti
Io l'ho cotta nel Versilia, fornello piccolo, i primi 5 minuti fiamma alta e altri 45 minuti a fiamma bassa (fate sempre la prova stecchino mi raccomando)



eccola qui
semplicissima e velocissima da fare!

Nessun commento:

Posta un commento