Pagine

Segnalibro

Sono un pò in ritardo a scrivere questo post

tutto ha inizio la domenica 11 agosto
noi siamo al lago per il nostro pic nic abitudinario
e ci raggiungono Zia e Cuginetta

la Cuginetta arriva con il libro che aveva comprato il giorno prima
(non ricordo il titolo)
racconta che ha cominciato a leggerlo in macchina e che le piace molto
intanto mi porge il libro e io le domando a che pagina fosse arrivata
"eh.....la 20, no aspetta......15...no no più avanti"

"ma scusa, non hai un segnalibro?"

"eh no non ce l'ho e non mi piace fare le orecchie al libro"




LAMPO DI GENIO

girovagando per siti, tempo fa avevo visto diverse idee per realizzare
dei segnalibro, a punto croce ovviamente

detto
fatto

la sera tornata a casa, cerco lo schema, ritaglio la tel, preparo i fili e parto col ricamo

l'obiettivo era consegnarlo la domenica successiva,
giorno del suo onomastico

ce l'ho fatta anche se, a essere sincera, ho faticato non poco perchè
l'ho ricamato sulla tela plastificata

in questo caso si ritaglia il ricamo ma questo non si sfila
questa tela l'avevo usata per le decorazioni natalie

e l'ho riusata in questa occasione

insomma, mi sembra un lavoretto ben fatto che dite????




lei è stata molto contenta!
tanto che, pur avendo finito di leggere il libro
l'ha portato al mare perchè poi avrebbe comprato un altro libro

1 commento: